Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2011

Lavorare da casa

Clickworker è la piattaforma che ti offre la possibilità di lavorare da casa in modo facile e sicuro.

Nomi cose città Clickworker

Se hai bisogno di arrotondare o semplicemente cerchi un lavoro che non ti porti via troppo tempo, Clickworker ti permetterà di farlo nei modi e nei tempi che più si adattano alle tue esigenze: è sufficiente registrarsi gratuitamente al sito e compilare il profilo. Il superamento di brevi test di valutazione, distinti in “base” e “project”, ti permetterà di qualificarti per lavori da svolgere nell’immediato o in seguito.

Clickworker Test di valutazione

Ogni volta che accederai al sito, nella tua home page appariranno tutti i lavori in linea con il tuo profilo disponibili al momento.

Attualmente il lavoro maggiormente retribuito è quello di autore: si tratta di scrivere brevi testi, su argomenti prestabiliti, nella tua lingua madre (o se ne hai la capacità anche in lingua straniera).

Oppure puoi scegliere brevi traduzioni da una lingua all'altra.

Puoi anche svolgere il lavoro di revisione dei testi già scritti da altri utenti (sempre nella tua lingua madre), per il controllo dell'ortografia e della forma, prima della pubblicazione definitiva su portali di offerte come ad esempio "Groupon".

I lavori "project" sono invece quelli che non necessitano di competenze specifiche: generalmente si tratta di catalogare foto, taggandole per tema e tipologia; oppure, in alcuni casi, è richiesto un lavoro di ricerca su determinati siti, per inserire o verificare i dati a disposizione (indirizzo, numero telefonico, città, ecc).

La cosa interessante è che, se hai un account Paypal, non c'è un payout minimo (cioè non devi aspettare di raggiungere una determinata soglia prima di incassare i tuoi guadagni, come avviene in altri siti). I pagamenti hanno infatti cadenza settimanale: ogni venerdì riceverai i tuoi soldi a prescindere dall'ammontare accumulato.

Questa ad esempio è la homepage del mio account:

Clickworker Homepage

Avrai notato che fra parentesi, accanto all'ammontare del bilancio complessivo, c'è un'altra cifra (payable: EUR ...), che sta ad indicare i soldi pagabili al momento: vuol dire che se svolgi un lavoro oggi, diverrà pagabile dopo una settimana. Per questo il totale non corrisponde sempre col pagabile.

E' importante inserire la mail del vostro account Paypal nella sezione "Payment Details" ed il Codice Fiscale nella sezione "Tax Details", altrimenti non verrete pagati.

Uno dei pochi siti di lavoro on line seri, che ha sempre pagato puntualmente da quando sono iscritto!

Il sito è solamente in inglese (o tedesco), ma è molto intuitivo! Per cui, se vuoi scrivere testi solo in italiano, non preoccuparti...

Se vuoi provare a guadagnare anche tu vai sul sito e registrati gratuitamente!

Un saluto,
mastru_paolo

Nomi cose città Clickworker